I vinili termosaldabili o transfer per tessuto, sono adesivi che si applicano a caldo sui tessuti, comunemente usati per la personalizzazione di t-shirt, borse, cappellini e qualsiasi altro tipo di capo d’abbigliamento o accessorio in tessuto. Per intenderci, un tipico impiego dei termosaldabili è quello per la realizzazione di maglie da calcio personalizzate con numeri o scritte a un colore.
I vinili termosaldabili per utilizzo professionale si presentano come delle bobine di film PVC monocolore, che andrà lavorato con plotter da taglio al fine di ottenere la forma finale. Una volta intagliata, la pellicola termosaldabile viene appunto saldata sui tessuti tramite una termopressa.
Il vinile termosaldabile è termoadesivo. Questo significa che la colla presente su una delle facce si scioglie sotto l’azione del calore e si solidifica nuovamente raffreddando. A livello amatoriale è possibile applicare il transfer al tessuto con un semplice ferro da stiro.
Blu Inks distribuisce prodotti professionali per la stampa digitale e serigrafia, tra cui vinili termosaldabili di altissima qualità. Se applicati alla temperatura e pressione corrette, i nostri transfer per tessuto resistono ad alte temperature, nonché lavaggi frequenti e sfregamento. Ideali per la personalizzazione di abbigliamento sportivo e da lavoro.
A vostra disposizione, anche termoadesivi stampabili, a base bianca o trasparente. Vinili transfer adesivi per stoffa da stampare in quadricromia a solvente.
Nel nostro magazzino sempre fornitissimo, abbiamo a disposizione vinili termosaldabili da intaglio monocromatici standard o di colori fluorescenti, argento, oro, etc. La materia prima si presenta in rotolo monocromatico, alla quale viene eseguita solo l’operazione di intaglio. Inoltre Blue Inks, distribuisce prodotti professionali per la stampa che consentono di ottenere particolari finiture sui tessuti ed effetti speciali.